Politica sulla Privacy del Sito Web
1. Informazioni generali
a) Introduzione
Grazie per il tuo interesse nel nostro sito Web e nei nostri servizi online. Proteggere i dati dei clienti/visitatori/utenti e utilizzarli solo nel modo in cui i nostri clienti/visitatori/utenti si aspettano da noi è la nostra massima priorità. Pertanto, la seguente politica è concepita per informarti sul trattamento dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti in merito a questo trattamento in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ("GDPR") e ad altre leggi sulla protezione dei dati.
b) Controllore
Noi di APOPHIS SRL (Via Santa Teresa a Chiaia, 39 – 80121 - Napoli P. IVA 05897531215), rappresentiamo il controllore dei dati secondo il GDPR e quindi siamo responsabili per il trattamento dei dati illustrato di seguito.
c) Responsabile della Protezione dei Dati
Gli Utenti possono anche contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO ) del Titolare, i cui dati di contatto sono di seguito riportati: dpo@apophis.it
2. Trattamento dei Dati Personali durante l'Utilizzo del Nostro sito Web
La tua visita al nostro sito web e / o l'uso dei nostri servizi online saranno registrati. L'indirizzo IP attualmente utilizzato dal dispositivo, la data e l'ora, il tipo di browser e il sistema operativo del dispositivo, le pagine accessibili e [ulteriori dati] potrebbero essere registrati. Questi dati vengono raccolti allo scopo di ottimizzare e migliorare il nostro sito web così come i nostri servizi online. Il trattamento è legalmente basato su interessi legittimi, poiché è nostro legittimo interesse proteggere il nostro sito Web e migliorare la qualità dei nostri servizi. Inoltre, i tuoi dati personali vengono memorizzati solo se li fornisci sul tuo account, ad es. come parte di una registrazione, un sondaggio, un'applicazione online o per l'acquisto online (esecuzione di un contratto). Abbiamo preso misure adeguate a garantire che i dati forniti durante la registrazione siano adeguatamente protetti. Queste misure includono, ma non sono limitate a, crittografia, controllo degli accessi, separazione delle funzioni, audit interno ecc.
a) Iscrizione alla Newsletter
Se lo desideri, puoi iscriverti alla nostra newsletter [link alla pagina di registrazione della newsletter] compilando il modulo di registrazione che troverai sul nostro sito. I dati personali che vengono raccolti nel modulo di registrazione saranno trattati solo per l'invio di newsletter al tuo indirizzo e-mail e solo se hai dato il consenso a tale trattamento dei dati. I tuoi dati personali verranno trattati fino a quando deciderai di cancellarti dalla newsletter cliccando sul link "cancella l’iscrizione" che è inserito in ogni newsletter che ricevi da noi. Dopo la cancellazione, non riceverai più alcuna newsletter da parte nostra.
b) Modulo di Contatto
È possibile utilizzare i moduli di contatto che trovi sul nostro sito https://apophis.it/contatti, https://www.apophis.it/jobs.php per contattarci per qualsiasi richiesta. I dati personali che hai compilato nel modulo di contatto saranno trattati solo per rispondere alla tua richiesta. Compilare e inviare il modulo di contatto costituisce un'azione affermativa con la quale ci dai il consenso al trattamento dei dati.
c) Registrazione dell’Account Cliente/Utente
Se lo desideri, puoi creare un account cliente sul nostro sito Web utilizzando l'apposito link. Se crei un account cliente, non dovrai inviarci i tuoi dati personali ogni volta che utilizzi, a titolo di esempio, il nostro negozio online o quando cerchi di accedere a informazioni / materiali destinati solo ai clienti registrati. I dati personali che hai fornito nel modulo di registrazione verranno trattati solo per creare e mantenere il tuo account cliente. I tuoi dati personali saranno conservati solo fino a quando non cancelli il tuo account. Se cancelli il tuo account, i tuoi dati personali saranno cancellati senza indebito ritardo, tranne nel caso in cui siamo legalmente obbligati a conservare ulteriormente i tuoi dati. Una volta cancellato, non ti sarà più possibile utilizzare il tuo account cliente.
d) Registrazione telefonate
In occasione di un contatto telefonico, l’operatore, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, informerà l’utente del trattamento dei dati personali mediante registrazione della telefonata, per il perseguimento delle seguenti finalità:
Formazione del personale del Titolare;
Controllo della qualità del servizio offerto dal Titolare;
Gestire eventuali contestazioni e/o reclami.
Come previsto dall’art. 6 let. f) del Reg. UE 2016/679, la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare al perseguimento delle finalità indicate. Salvo che si renda necessario per far fronte a reclami o contestazioni, il Titolare non metterà a disposizione di soggetti terzi i dati personali degli utenti. Potranno effettuare attività di trattamento sui dati personali esclusivamente il personale autorizzato dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Reg. UE 2016/679 e i soggetti designati quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679. I dati saranno trattati all’interno del territorio italiano e saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, ferma restando la possibilità di una conservazione ulteriore nei casi previsti dalla Legge o per la gestione di eventuali contenziosi.
Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma necessario per la corretta esecuzione del servizio offerto dal Titolare. Nel caso in cui l’utente non sia d’accordo oppure non intenda proseguire la conversazione potrà farlo presente all’operatore oppure interrompere la conversazione.
e) Cookie
Per rendere più piacevole la tua visita al nostro sito e per abilitare l'uso di determinate funzioni, potremmo utilizzare dei "cookie" su varie pagine. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo terminale. Alcuni dei cookie che utilizziamo vengono cancellati dopo la fine della sessione del browser. Altri cookie rimangono sul tuo dispositivo e consentono a noi o alle nostre aziende partner di riconoscere il tuo browser alla tua visita successiva. È possibile impostare il browser in modo tale da essere informato sull'impostazione dei cookie separatamente e decidere individualmente sulla loro accettazione o escludere l'accettazione dei cookie in determinati casi o in generale. Per ulteriori informazioni, consulta la funzione di guida del tuo browser Internet. Se i cookie non vengono accettati, la funzionalità del nostro sito Web potrebbe essere limitata.
Per saperne di più su come utilizziamo i cookie, puoi accedere alla nostra " Politica sui Cookie " https://apophis.it/privacy/cookie.html.
f) Destinatari dei dati
Potremmo utilizzare fornitori di servizi terzi per trattare i tuoi dati personali. Questi fornitori di servizi potrebbero trovarsi in paesi all'interno e all'esterno dell'Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico Europeo (SEE). Garantiamo che questi fornitori di servizi trattino i dati personali in conformità con la legislazione europea sulla protezione dei dati per garantire un adeguato livello di protezione dei dati, anche se i dati personali sono trasferiti in una nazione al di fuori del SEE per la quale non esiste una decisione di adeguatezza della Commissione UE. I trasferimenti di dati personali verso altri destinatari non vengono eseguiti, salvo laddove siamo obbligati a farlo per legge. Per ulteriori informazioni sulle misure di protezione adeguate al trasferimento internazionale di dati o di una loro copia, si prega di contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati.
g) Periodo di conservazione
I dati personali forniti tramite il nostro sito Web saranno conservati solo fino a quando lo scopo per il quale sono stati trattati è stato raggiunto. Anche se, per quanto possibile, devono essere rispettati i termini di conservazione previsti dalla legge commerciale e fiscale, il periodo di conservazione per alcuni dati può essere di massimo 1 anno per gli utenti inattivi. Tuttavia, i periodi di conservazione possono anche essere modificati a causa del nostro legittimo interesse (ad esempio per garantire la sicurezza dei dati, per prevenirne l'uso improprio o perseguire i criminali).
3. I tuoi diritti
In qualità di interessato, puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati in qualsiasi momento inviando una notifica seguendo le informazioni di contatto riportate nella sezione 1 di questo documento per avvalerti dei tuoi diritti. Tali diritti sono i seguenti:
• Il diritto di ricevere informazioni sul trattamento dei dati e una copia dei dati trattati;
• Il diritto di chiedere la rettifica di dati non accurati o il completamento di dati incompleti;
• Il diritto di chiedere la cancellazione dei dati personali;
• Il diritto di chiedere la restrizione del trattamento dei dati;
• Il diritto a ricevere i dati personali riguardanti l'interessato in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina e di richiedere la trasmissione di tali dati a un altro controllore;
• Il diritto di opporsi al trattamento dei dati;
• Il diritto di ritirare in qualsiasi momento un determinato consenso dato in precedenza per interrompere un trattamento di dati basato sul consenso dell'utente;
• Il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente: Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali alla e-mail garante@gpdp.it